Festa dell’Uva a Impruneta 29 Settembre 2024
La Festa dell’Uva di Impruneta, celebrata ogni ultima domenica di settembre, è un evento imperdibile che affonda le sue radici nella tradizione del Chianti. Nata nel 1926, questa storica sagra attira ogni anno migliaia di visitatori grazie alle spettacolari sfilate di carri allegorici organizzate dai quattro rioni del paese, in un’atmosfera unica che esprime al meglio l’identità e lo spirito competitivo di Impruneta. Definita come qualcosa di più del Palio di Siena, la Festa dell’Uva rappresenta un vero e proprio spettacolo che celebra non solo il vino e la vendemmia, ma anche l’ingegno e la passione degli abitanti del paese.
Raggiungere il Battibecco durante la Festa dell’Uva
Nonostante la chiusura delle strade in occasione della festa, il nostro ristorante rimane facilmente accessibile. Per evitare il traffico e arrivare comodamente al Battibecco, consigliamo di prendere la via di Grassina, una soluzione alternativa e rapida. Qui potrete continuare a vivere un’esperienza culinaria autentica e rilassante, lontani dalla confusione, ma immersi nei sapori della nostra cucina.
Prenotate il vostro tavolo e venite a scoprire il nostro angolo di tranquillità, perfetto per gustare i piatti preparati dai nostri chef, anche durante la frenesia di una delle sagre più affascinanti d’Italia!
Prenota ora
Cell. 3397776819 Tel. 0552313820
Sorry, the comment form is closed at this time.